Labbra secche o irritate ? Uno Scrub al miele fatto in casa !
Tutti conosciamo molto bene le proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti del miele, che aiuta a incrementare la produzione di collagene. I suoi enzimi, inoltre, agiscono come un esfoliante delicato, eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più sana e luminosa.
E’ proprio per questa caratteristica enzimatica che il miele può essere un grandissimo alleato per combattere screpolature e irritazioni delle nostre labbra.
QUANDO Soprattutto in autunno e inverno, quando le nostre labbra sono più esposte agli agenti atmosferici, ma il nostro scrub a base di miele potrà essere sfruttato in qualsiasi periodo dell’anno.
COME Sono sufficienti pochi ingredienti: zucchero di canna, il bicarbonato, il miele. Il tutto, poi, dovrà essere massaggiato sulle labbra umide con movimenti circolari e delicati, così da ottenere un effetto esfoliante e da attivare la microcircolazione.
Ingredienti
Zucchero di canna
Bicabornato
Miele
Mescola 1 cucchiaino di miele con 1 cucchiaio di zucchero (puoi scegliere quello bianco più delicato oppure quello di canna più granuloso), poi applica il composto sulle labbra massaggiando con movimenti circolari, lascia in posa per 5 minuti e sciacqua con acqua tiepida. Per un effetto ancora più nutriente, aggiungi 3 gocce di olio essenziale di jojoba o di mandorle dolci.